Golden Pack

Attribuiti i Golden Pack, si è conclusa la 9° edizione del Premio Mediterraneo Packaging

Ecco i Golden Pack: categoria birre artigianali, è stato premiato il Birrificio Krimisos per la birra Bruna Smocked Ale, con la motivazione “l’eleganza della bottiglia si coniuga con il territorio”; categoria liquori/distillati il Golden Pack è andato alle Distillerie Lussurgesi per la bottiglia Judu Mirto di Montiferru, con la motivazione “l’abbigliaggio della bottiglia rappresenta la migliore espressione della Sardegna”.

Categoria oli, la migliore etichetta è andata alla Soc. Agr. Gli Allori per la bottiglia Olio Tiziano extravergine di oliva, con la motivazione “una bottiglia moderna che comunica un prodotto di classe” e, infine, per la categoria vini, per la prima volta la giuria ha attribuito il Golden Pack ex aequo all’azienda Bottega e all’azienda Scirocco Srl.

Bottega ha ricevuto il Golden Pack per la bottiglia Pink Gold Prosecco Doc Rosè con la motivazione “per la linea moderna che affascina”; all’azienda Scirocco Srl il Golden Pack è andata a Lucie Bollicine integrali Biologiche con la motivazione “per l’eleganza della semplicità”.

Sono stati attribuiti anche tre premi speciali offerti dall’IISS “Mattarella-Dolci”, due per l’innovazione e due premi Fashion. I premi innovazione sono andati all’Olio del Cavaliere Enrico Bonanno dell’azienda agr. Antonio Bonanno e all’Olio Ki-Ro dell’azienda Ki-Ro Divine Creations Tessalonica. I premi Fashion sono stati attribuiti al Babbiu Rosè dell’azienda Gorghi Tondi e al Marconi42 dell’azienda Poli.

Sono stati premiati, inoltre, due professionisti del territorio, l’Oste Pino Maggiore della Cantina Siciliana di Trapani e il Fornaio Giuseppe Martinez sempre di Trapani; entrambi portano il nome della Sicilia nel mondo con la loro attività.

La nona edizione del Pmp ha avuto una numerosa partecipazione dei vincitori che da tutte le parti d’Italia hanno raggiunto Castellammare del Golfo per ritirare i premi. Quest’anno sono state premiate 35 aziende, 18 siciliane e 13 del Nord Italia, 1 sarda, 1 calabra e 2 estere.

Clicca qui per leggere l’articolo completo!

Articoli consigliati