Olio Officina Premio Le forme dell’olio 2022

Un riconoscimento internazionale

La nostra azienda, nell’ambito della terza edizione del Concorso Internazionale Forme Design indetto da Olio Officina, presieduto dal Dr. Luigi Caricato, ha ottenuto un bronzo per l’etichetta.

Il concorso, che si tiene ogni anno a Milano, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le migliori materie prime, premiando l’eccellenza e l’innovazione nel settore agroalimentare. Questa competizione rappresenta un punto di riferimento per produttori e aziende che mirano a distinguersi per qualità, sostenibilità e cura del dettaglio.

Uno degli aspetti fondamentali del concorso è l’attenzione dedicata non solo alle caratteristiche intrinseche dei prodotti, ma anche alla loro presentazione e comunicazione visiva. Per questo motivo, la giuria – composta da esperti selezionati in base alle loro specifiche competenze nel settore del packaging, del design e del marketing – ha esaminato con rigore e professionalità ogni proposta. In particolare, sono stati valutati l’imballaggio, le etichette e le confezioni, elementi chiave per la percezione del valore e dell’identità del prodotto sul mercato.

Attraverso un processo di selezione attento e meticoloso, il concorso si conferma come un’opportunità unica per mettere in luce la creatività e l’impegno delle aziende nel proporre prodotti non solo di alta qualità, ma anche in grado di comunicare al meglio la propria storia e il proprio valore distintivo.